Rupinaro e Chiarella, via libera a Chiavari a due progetti dalla giunta

Rupinaro

La giunta comunale di Chiavari ha approvato il progetto esecutivo relativo all’adeguamento, risanamento, consolidamento e ristrutturazione dell’argine di Corso Genova 11. La spesa prevista è di 450 mila euro.

I lavori rientrano nel primo lotto degli interventi di sistemazione idraulica del tratto di fondo valle del torrente Rupinaro, che complessivamente dovrebbero costare oltre 14 milioni di euro.

Sempre a Chiavari, al Centro Chiarella, invece di una nuova palestra, come previsto da anni, sarà realizzato un campo multifunzionale e da basket. L’area è di proprietà del Villaggio del Ragazzo. Nel 2014 erano arrivati 200 mila euro dalla Regione e 250 mila euro dal Comune per la realizzazione di nove alloggi di edilizia residenziale sociale, di una palestra e di dieci posti auto scoperti. I nove alloggi sono stati realizzati, la palestra e i posteggi no. Ora il Villaggio del Ragazzo ha presentato un nuovo progetto, che prevede il campo da basket, la sistemazione delle aree verdi circostanti, dodici posti auto e quattro posti moto. Qualche giorno fa la giunta comunale ha formalizzato il suo assenso a questa nuova ipotesi progettuale.