Sabato 11, tutti gli appuntamenti

Sabato 11, tutti gli appuntamenti
Commedia nel giardino di Villa Rocca

Ultima replica della Tosca a Varese Ligure,  maratona blues a Zoagli, musica sacra a Sestri, classica a Santa Margherita. A Chiavari, si balla con dj Fontes. Bocelli, ma solo per gli invitati, a Portofino.

Ecco tutti gli appuntamenti di intrattenimento di oggi, sabato 11 agosto.

Riprende l’attività di seawatching sul Cristo degli Abissi, con spiegazioni in barca per chi non si immerga: partenza della visita guidata alle 14.45, a San Fruttuoso di Camogli.
A Recco, incontro dedicato al mare, alle 21.30, nella zona del molo levante, con relatori il comandante Ernani Andreatta e il giornalista Emilio Carta.
A Portofino, quella di oggi è la prima serata di registrazione del concerto di Andrea Bocelli, con platea ad inviti.
A Santa Margherita Ligure proseguono i concerti dei corsi internazionali di alto perfezionamento musicale: a Villa Durazzo, alle 21, “Intermezzo Buffo”, Scarlatti e arie d’opera.
Prosegue la Rapallo Expo nel centro storico e sul lungomare, a cura dell’associazione Il Cuore: stasera, sul lungomare, spettacolo di danza etnica e flamenco.
A Zoagli “Rien ne va Blues 2012”, dalle 17, in piazza XXVII Dicembre, dove si alterneranno sette band di blues e soul, a cura della pro loco e dei commercianti.
A Chiavari, oggi e domani, ritorna il mercato dell’antiquariato nel centro storico, mente alle ore 19 ai Bagni Gianni si rinova anche il torneo pallanuoto in mare e nel giardino di Villa Rocca, alle 21, va in scena la commedia dialettale “Na fetta de torta paradiso”. Discoteca all’aperto, invece, in via dei Velieri, dalle 21.30, con il dj Francesco Fontes.
A Lavagna, a Casa Carbone, visite guidate e spettacoli per bambini, dalle 21.00, per la serie “storie e marionette”, mentre alle 18 è fissato il nuovo appuntamento con “Andar di gusto al mercato”, a Cavi Borgo.
A Sestri Levante, nuova biciclettata per famiglie a cura dell’associazione Vivinbici, con ritrovo in piazza Bo alle 17.00. La chiesa di Santa Maria di Nazaret, invece, ospita il concerto dell’organista Marco Ruggeri, e nella sede dell’associazone “A Scurpena”, in via Brin, Raffaele Ciccarelli racconta storie di piroscafi. Infine, “show dei dilettanti” sul lungomare Kennedy di Riva.
Per gli appassionati di lirica, quella di oggi è l’ultima opportunità di vedere la replica della Tosca di Puccini a Varese Ligure, alle 21, nel Borgo Rotondo.

La serata di San Lorenzo era quella di ieri, ma anche oggi si potranno osservare le stelle cadenti. Così, l’Ente Parco dell’Aveto dà appuntamento al ristorante Villanoce, alle 19.30, per cena e osservazione del cielo, guidata dagli espreti dell’associazione Arcturus. Costo, 22 euro, cena inclusa. Quanto alle feste all’aperto, con musica e gastronomia si apre, a Frisolino di Ne, la “Festa in Rosso”, promossa dalla Federazione della Sinistra, mentre proseguono quella del Pdl a Chiavari e quella del Pd a Lavagna, al Parco Tigullio. Appuntamenti anche con la sagra delle frittelle a Sorlana, frazione di Lavagna, la frittura di Camogli a Villa Rovereto, frazione di Sestri Levante, la festa della Madonna dei Fiori a Pezzonasca di Moconesi, quelle a Roccatagliata di Neirone, Pianezza di Cicagna e Vescina di Avegno.