Sabato 13 novembre, tutti gli appuntamenti di oggi

Colmorto

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 13 novembre.

“Alla stessa ora il prossimo anno”, divertente commedia a temi amore e adulterio di Bernard Slade, va in scena al Teatro Sociale di Camogli, alle 21

Il gruppo Colmorto propone il proprio jazz rock, in concerto, al Circolo Arci di via delle Rocche a Santa Margherita: apertura alle 21.30, concerto alle 22, si entra a 8 euro con tessera Arci, che può anche essere sottoscritta sul posto. Consigliata la prenotazione.

A Rapallo, si tiene l’evento “La narrazione tra realtà e invenzione per capire la vita politica”, dialogo tra gli scrittori Simone Farello e Fernando Martini, moderato da Alessandra Rotta. Si parla dell’impegno politico che aveva segnato fortemente molte generazioni di italiani, alle 10.30 al Miramare Bistrot.

Il Tigullio Foto Forum apre la mostra degli scatti dei soci, affiancati dai testi della scrittrice Valeria Corciolani. Allestita nella galleria Gian Francesco Grasso di piazza San Giovanni 3, sarà inaugurata alle 17, per rimanere visitabile sino al 21 novembre, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19, al sabato e alla domenica già dalle 10.

A Palazzo Rocca apre la mostra di pittura di Luigi Grande, “Il vento non si ferma!”, visitabile, sino al 28 novembre, con orario 10-12 e 16-19. L’inaugurazione è alle 17 con la presentazione di Giorgio Seveso.

Partono i concerti della rassegna “Dicembremusica” della Filarmonica Città di Chiavari: alle 17, nell’auditorium di Largo Pessagno, Andrea Bacchetti al pianoforte e Giulio Glavina al violoncello propongono musiche di Bach e Saint Saens.

Castagnata a Casarza Ligure, in piazza Unicef, dalle 15: organizza il Nomadi Fan Club Milleanni e il ricavato andrà ad Emergency.

Al teatro di Monleone di Cicagna, alle 21, va in scena “Vininprosa”, spettacolo di Emanuele Rolla che si presenta come una “degustazione teatrale di vini”, attraverso la narrazione delle storie di persone che continuano a curare la terra.

Intanto, serve prenotarsi oggi per partecipare alle escursioni di domani nelle Valli del Parco dell’Aveto. Le Guide Meraviglie d’Aveto condurranno sui Monti Porcile e Verruga, in Val Graveglia (347 3929891), mentre Evelina Isola porterà sulle tracce dei cavalli selvaggi (347 3819395)