Sabato 2 marzo, tutti gli appuntamenti di oggi

Giuseppe Rotunno

Ecco tutto quello che propone la Riviera in questo sabato 2 marzo.

Uno spettacolo su Artemisia Gentileschi è in programma al Teatro Sociale di Camogli. Si intitola Chiaroscuro, è scritto da Gaetano Colella e racconta la vita  della pittrice del Seicento. Va in scena alle 21.

È diventato scrittore il consigliere comunale ed ex assessore di Recco Giuseppe Rotunno (nella foto), che presenta alle 18, nella sala polivalente, il suo romanzo storico “Il racconto dell’ultima sera”, ambientato alla fine dell’XI secolo, quando i genovesi guidati da Guglielmo Embriaco furono protagonisti della prima Crociata. L’autore dialogherà con Barbara Bernabò.

Tornano i concerti al Circolo Arci Orchidea di via delle Rocche, dove, alle 22 (apertura delle porte alle 21.30) suona il Larry e Dria Jazz Duo. Ingresso a 10 euro per soci Arci.

Placidia Spinola, “nobile genovese principessa di uno stato appenninico” è l’argomento dell’incontro con Riccardo De Rosa, in programma alle 17.30 nella Sala Livellara di via Delpino, a Chiavari.

Lo spettacolo “A volto scoperto”, monologo scritto e interpretato da Anna Silvestrini, è in programma alle 21.30 all’auditorium di Largo Pessagno. Parla delle donne che hanno fatto gesti eclatanti per la propria libertà: religiosa, sociale, politica e civile.

A Carasco, appuntamento alle17 al bar Da u Spadella, per raccogliere mugugni e suggerimenti da indirizzare ai candidati sindaco.

Ricky Portera sarà in concerto alle 20.30 al Royal Mep di Calvari, preceduto da Hamara e seguito da dj set. Il locale apre alle 20.30.

Intanto, alle 10.30, si terrà la cerimonia di commemorazione dell’eccidio delle Paie, sempre a Calvari.

Nuovo incontro organizzativo per il comitato dei festeggiamenti dei 100 anni della stazione di Sestri Levante, alle 9.30 in via XX Settembre 33.