Sabato 25 marzo, tutti gli appuntamenti di oggi

Sabato 25 marzo, tutti gli appuntamenti di oggi
Anche Radio Aldebaran a “Porto al centro”

A Chiavari il porto animato con regate, mercato e iniziative. Concerto al buio all’auditorium, due eventi culturali alla Società Economica. Emilio Carta ed Emilio Gatti allo SpazioAperto di Santa Margherita, concerto al Circolo Arci. “Premio Dallorso” per l’Agorà di Lavagna.

Vediamo i tanti appuntamenti di oggi, sabato 25 marzo.

Musica al circolo Arci Santa Mrgherita Ligure, alle 21:30 con il concerto Jazz in the wonderland, tributo alle grandi favole cinematografiche in jazz con il Riggi/Gibellini Quartet. Allo SpazioAperto di via dell’Arco, Emilio Carta ed Emilio Gatti parlano di “Gente de Rivea, gente da galea – La vita a bordo delle galee”, alle 16.

A Rapallo, in occasione della Giornata Nazionale della Disabilità e Relazione, si terrà un open day all’Anffas di Villa Gimelli dalle 10, comprensivo del seminario aperto al pubblico riguardante le tecniche di riabilitazione di pet therapy con gli asinelli. Le strutture di San Michele Arcangelo e la casa famiglia Dopo di Noi saranno aperte alla cittadinanza dalle 14 alle 18. Alle ore 16, presso la biblioteca Internazionale di Villa Tigulio,verrà presentato il libro di Marco Steiner “Mino Steiner, il dovere dell’antifascismo” . All’Istituto Liceti, questa mattina, l’incontro pubblico “Se non giochi vinci”, dedicato al gioco d’azzardo.

A Chiavari, nella Sala Ghio Schiffini, alle 17:30 , si terrà la presentazione del libro di Agostino Bagliani “Il bestiario del papa”.  Già alle 15.30, nella stessa sede, la presentazione del libro “I monti sono vecchi”, di Roberto Maggi, gradevole divulgazione dedicata alle scoperte archeologiche avvenute nel territorio. Torna il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni, in via Rivarola. Prosegue la Women’s Sailing Cup Italia 2017 e, con essa, tutte le iniziative al porto turistico cittadino, con il villaggio  mercato aperto dalle 10 alle 19 e, alle 18, la presenzatione del libro “Naufragio in alta quta” di Lucia Pozzo. In occasione della Giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo, viene inaugurato alle 10 il pontile mobile per disabili.Grande suggestione all’auditorium San Francesco, per il “concerto al buio” del pianista Andrea Vulpani, alle 21.15, organizzato dall’Unione Italiana Ciechi. Per la campagna elettorale delle amministrative, Giorgio Canepa, candidato sindaco di Partecip@ttiva, sarà in piazza Milano, dalle15 alle 18.

L’associazione L’Agorà di Lavagna consegna, per la terza edizione, il premio Francesco Dallorso, a giovani artisti e sportivi del territorio. Con la presentazione di Rino Giannini, la cerimonia si terrà dalle 15.30 all’auditorium Campodonico.