Spettacolo di sindaci e politici del territorio al Teatro Cantero

Spettacolo di sindaci e politici del territorio al  Teatro Cantero
Al Teatro Cantero spettacolo dei politici

Tutti gli appuntamenti di oggi: assemblea del Comitato assistenza malati,conferenza del Sestante, “Il bello delle donne” a Santa Margherita, gli studi su Cicerone a Sestri Levante, ultima serata gastronomica a Sori.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, venerdì 10 marzo. Spicca, al Cantero di Chiavari, il tradizionale spettacolo di sindaci e politici del territorio, organizzato per raccogliere fondi a favore del Villaggio del Ragazzo: “Allerta sto!” va in scena alle 21, con i testi di Marco Branchetti, Ruggero Ferri, Diego Ghisilieri e Marisa Spina, per la regia di Ivo Pattaro.

Nella Sala Livellara di via Delpino, per “I venerdì del Sestante”, alle 21, Michele Priolo parla di “Avventure spaziali – Dall’aerostato alle aeronavi”. Ricordiamo poi che, da oggi, e per dieci venerdì, la villetta all’interno del Parco Rocca ospita il corso di memory training organizzato dall’Aima Tigullio, mentre alla Società Economica, dalle 17.30, si tiene l’assemblea del Comitato Assistenza Malati del Tigullio, seguita immediatamente dalla conferenza del professor Ivo Casagranda, dedicata alle dotazioni di un completo dipartimento delle emergenze, come il Comitato vorrebbe fosse quello di Lavagna.

A Santa Margherita, prende il via, per proseguire sino a domenica, la rassegna “Il bello delle donne – Omaggio a Fernanda Pivano”: a Villa Durazzo, dalle 9 alle 18, mostra mercato con pizzi al tombolo e oggetti di artigianato. A Sestri Levante, l’abbazia dell’Annunziata ospita, dalle 9, la prima delle due giornate di studio “sulla fortuna dell’antico”, dedicate in particolare a Cicerone, che proseguiranno, domani, alla Società Economica di Chiavari.