Stasera con Antonio Caprarica primo incontro della serie Tigulliana

La soprano Claudia Costa affianca Bacchetti
La soprano Claudia Costa affianca Bacchetti
La soprano Claudia Costa affianca Bacchetti

A Chiavari il concerto di Andrea Bacchetti e la ristampa del libro sull’Entella, a Moneglia la mostra sulla Grande guerra. Si apre, al Golf di Rapallo, il Festival di Valle Christi. Goldoni a Lavagna.

Prende il via, alle ore 21.15, all’Anfiteatro “Bindi” di Santa Margherita, “Tigulliana Incontri Estate 2014”, il caffè letterario di attualità e premi ideato e condotto da Marco Delpino, a ingresso libero. Ospite, oggi il giornalista e scrittore Antonio Caprarica, che parlerà anche del suo ultimo libro intitolato “Il romanzo dei Windsor”.
A Rapallo prende il via il Festival Internazionale di Valle Christi: l’apertura è al Circolo Golf e Tennis, alle 21, con uno spettacolo dedicato a William Shakespeare, con Fabrizio Matteini, per la regia di Kiara Pipino.
A Chiavari, in piazza Matteotti, con possibile spostamento all’auditorium San Francesco in base al tempo, è previsto alle 21 il grande concerto di Andrea Bacchetti, reduce da turné in Giappone, con la soprano Claudia Costa. Nel dehorse del Caffè di via Veneto, dove nel 1914 fu fondata l’Entella, alle 18, Marcello Vaglio presenta, invece, “Entella 50”, edito da Gammarò, ristampa del libro del 1964 a cura di Dario Costa, per iniziativa della libreria La Zafra e dell’Associazione O Castello. Ricordiamo, poi, che sul lungoEntella prosegue la Festa dell’Unità, con piatti tipici e musica da ballo, in serata.

A Lavagna, questa sera, alle 21, al Porticato Brignardello, gli allievi del terzo anno del corso di teatro di Mercedes Martini portano in scena “Le smanie per la villeggiatura”, di Carlo Goldoni.
A Sestri Levante, “Ascoltate tutti quanti…” canti e racconti della tradizine, a cura dell’associazione Il Musicaio, alle 21, ai Bagni Liguria.
Grande evento culturale a Moneglia, dove si apre la mostra dedicata ai 100 anni della Grande Guerra, con tanto di annullo filatelico per l’occasione, mentre da domani sarà allestito un ufficio postale d’epoca. La mostra rimarrà visitabile tutta la settimana, a cura dell’associazione Orfani di guerra e missioni militati e civili, nella sala consiliare del Comune. Sempre a Moneglia, per la rassegna “Moneglia classica”, alle 21.15, all’Oratorio dei Disciplinanti, si esibisce il quartetto d’archi e pianoforte degli Zephyr Chamber Musica Ensemble.