Tenta il suicidio ma lo salva un cespuglio

Diversi interventi per i vigili del fuoco
Diversi interventi per i vigili del fuoco
Diversi interventi per i vigili del fuoco

Un 61enne di Genova si è gettato dal cavalcavia autostradale di Lavagna. La cronaca del fine settimana presenta anche un incendio vandalico nel centro di Rapallo, dietro un supermercato.

Ha tentato il suicidio, lanciandosi dal cavalcavia autostradale che sta tra Lavagna e Cavi, un sessantunenne di Genova, afflitto da una crisi depressiva, ma, ieri mattina, attorno alle 7.30, il suo volo di una decina di metri si è concluso su un cespuglio della collina sottostante, che ha notevolmente attutito il colpo, salvandogli la vita e chiudendo l’episodio con poche ferite, non gravi, anche se bisognerà vigilare sull’uomo, perché non ripeta il gesto. Ieri mattina, aveva parcheggiato l’auto lungo l’autostrada, in una piazzola, per poi lanciarsi. A vederlo è stato un contadino che era sul proprio terreno e ha dato l’allarme.
Altra notizia di cronaca dal fine settimana, l’incendio, frutto, quasi certamente, di un atto vandalico, avvenuto, nella notte tra sabato e ieri, in via San Filippo Neri, nel cortile esterno di un supermercato, dove hanno preso fuoco bancali e cassette, ma anche l’impianto di condizionamento. I residenti della strada del centro, svegliati dal rumore delle fiamme, hanno chiamato i vigili del fuoco, che sono prontamente intervenuti, limitando i danni.