Stato di allerta prorogato

Secondo le indicazioni della protezione civile regionale, rimarrà in vigore sino alle 20 di domani. Si prevede pioggia intensa per tutta la mattinata di domani, poi ancora precipitazioni, sebbene meno forti.

Intanto, il centro di protezione civile della Regione Liguria ha prorogato lo stato di allerta meteo che era stato fissato sino al mezzogiorno di domani. Sarà revocato, invece, soltanto alle 20, sempre di domani, visto che le previsioni indicano pioggia di forte intensità, con temporali forti, ancora per tutta la mattinata di domani e con precipitazioni residue nel pomeriggio. Anche domenica avremo tempo perturbato, con precipitazioni diffuse, sebbene di debole intensità. Lo stato di allerta sino alle 20 di domani interessa, in maniera indifferenziata, ormai, tutti i Comuni del bacino del Levante ligure.

Ieri, invece, ricorreva l’anniversario dell’alluvione in Val di Vara e cinque Terre e la Croce Verde chiavarese era presente, con una propria delegazione, alla cerimonia a ricordo delle vittime a Borghetto Vara. “La cerimonia – commenta il presidente della pubblica assistenza, celestino Moruzzi – si è svolta in una bella giornata di sole, con abiti puliti, divise pulite, il paese ordinato, ma lo sguardo della popolazione era spento, triste, a ricordare con sette mazzi di fiori sull’altare le sette vittime del tragico evento”.