Teatro Cantero, la Regione aiuterà Chiavari con il Fondo Strategico. Luca Garibaldi rilancia la proposta dell’art bonus regionale

Teatro Cantero

Oggi in consiglio regionale si è parlato del Teatro Cantero di Chiavari, a seguito di due interrogazioni illustrate da Sergio Rossetti di Azione e da Luca Garibaldi del Partito Democratico.

Il secondo, in particolare, ha ricordato come nel 2019 il consiglio regionale avesse approvato una mozione che impegnava la Regione a sostenere il recupero ed il rilancio del teatro. Il presidente Giovanni Toti ha risposto che da tempo la Regione dialoga con il Comune e che la richiesta di sostegno presentata dall’amministrazione chiavarese è in corso di valutazione. Annunciando un incontro pubblico per venerdì prossimo a Chiavari, ha in ogni caso anticipato che l’esito della valutazione sarà positivo. La Regione, quindi, fornirà un sostegno nella programmazione del Fondo Strategico. Luca Garibaldi commenta con favore la risposta di Toti, auspica per la futura gestione una struttura simile alla Fondazione del Teatro Sociale di Camogli e rilancia la proposta di legge che prevede l’istituzione dell’art bonus regionale per sostenere i progetti culturali di valore regionale.