Centro disturbi alimentari di Sestri Levante, la Fondazione Fiocchetto Lilla resta preoccupata ed evidenzia alcune criticità

ospedale

L’Asl 4 garantisce che non c’è una prospettiva di disimpegno relativa al Centro disturbi alimentari dell’ospedale di Sestri Levante.

Quanto dichiarato dall’azienda sanitaria convince però solo in parte la Fondazione Fiocchetto Lilla, che ieri aveva lanciato un allarme paventando addirittura il rischio di chiusura per il Centro. La Fondazione rileva che da mesi era conosciuta la situazione della psicologa assente perché in maternità, che il contratto dell’unica psicologa attualmente in servizio scadrà a giugno e che il trasferimento del medico, anche questo noto da tempo, è stato affrontato solo recentemente. Fiocchetto Lilla resta aperta al dialogo e alla collaborazione con l’Asl 4, ma intanto annuncia che non parteciperà alle attività organizzate per il 15 marzo: «Gli operatori della Fondazione – si legge in una nota diffusa della stessa – attendono misure adeguate prima di partecipare a ulteriori eventi».