Torriglia, gli ospiti non positivi non saranno trasferiti al Villaggio. Sonia Viale: “Criticità nel 40% delle Rsa liguri”

Villaggio
Villaggio
Il sopralluogo di ieri al Villaggio del Ragazzo

Gli anziani non positivi al Coronavirus ospitati dalla residenza Torriglia di Chiavari non saranno trasferiti al Villaggio del Ragazzo.

Ieri l’amministrazione comunale aveva effettuato un sopralluogo presso alcuni locali valutati come idonei, ma in serata il sindaco Marco Di Capua ha comunicato che l’ipotesi era tramontata. Anche gli ospiti non positivi resteranno in quarantena presso la casa di riposo.

Intanto, il presidente della Regione Giovanni Toti annuncia che oggi verrà emanata una nuova ordinanza sulla sanità ed in particolare sulla situazione delle Rsa. L’assessore alla sanità Sonia Viale precisa che l’ordinanza prevederà misure a supporto e di valutazione su cosa sia possibile migliorare. Sarà inoltre messo a disposizione personale adeguatamente formato, che possa intervenire con efficacia e incisività. Secondo quanto riferisce Sonia Viale, in Liguria la situazione è critica nel 40% delle case di riposo, mentre il 60% delle strutture è riuscito a contrastare la diffusione del virus.