Tunnel della Fontanabuona: a giugno il progetto definitivo

Tunnel della Fontanabuona: a giugno il progetto definitivo
Claudio Burlando oggi ha visitato la Fontanabuona

Lo ha detto oggi il Presidente della Regione Claudio Burlando in visita in vallata. Il progetto è quasi pronto ed è stato finanziato da Società Autostrade. Resta il problema dei fondi per l’opera.

Sarà pronto per giugno il progetto definitivo relativo al tunnel della Fontanabuona, commissionato alla Società Autostrade. Lo ha garantito oggi il Presidente della Regione Claudio Burlando, durante una visita in vallata. La redazione del progetto è stata finanziata dalla stessa Società Autostrade, resta però lo scoglio più difficile: trovare i fondi per realizzare l’opera. Secondo Burlando però il fatto che le Autostrade si siano fatte carico della progettazione è un segnale positivo, significa che c’è interesse a livello nazionale. Per i fondi bisognerà trattare con il nuovo Governo, quale che sia.
Burlando oggi ha toccato quattro Comuni: Moconesi, Coreglia Ligure, Orero e Lorsica. Con lui gli assessori regionali Giovanni Boitano e Renata Briana e il consigliere Marco Limoncini. “Con questi – ha fatto notare Burlando – sono 206 i Comuni della Liguria che ho visitato”. Gliene mancano 29 per fare l’en plein.