Tunnel, l’UDC incalza

Boitano: “Condividiamo la scelta assunta da Burlando”.
Mondello: “Il Governo non deve tradire Fontanabuona e Tigullio”.Tunnel Fontanabuona – Rapalllo. Il coordinatore provinciale Udc Giovanni Boitano è a fianco di Burlando in merito alla questione del tunnel: “Condividiamo la scelta assunta, l’unico modo per realizzare un’opera che Fontanabuona e Tigullio attendono da oltre mezzo secolo”. Per Boitano “quanti abitano nelle vallate sono penalizzati da una viabilità obsoleta e il traforo rappresenta una grande opportunità di sviluppo per le valli Aveto e Fontanabuona>. Si tratterebbe quindi di una boccata d’ossigeno per le aziende, soprattutto quelle del settore ardesiaco ora in grave difficoltà e della possibilità di nuovi insediamenti. Boitano si schiera con Burlando anche in qualità di sindaco di Favale: “La Fontanabuona vede nel tunnel l’occasione che attendeva da decenni. Aspettiamo concrete risposte dal ministro Matteoli entro i prossimi giorni”.

“Il Governo non deve tradire Fontanabuona e Tigullio” Con queste parole anche l’onorevole Gabriella Mondello, parlamentare dell’Udc, ribadisce l’importanza di questo collegamento tra costa entroterra.
Nel corso del voto di fiducia all’ultima Finanziaria Mondello era riuscita a far inserire la progettazione del tunnel nel Nodo stradale e autostradale di Genova quale opera prioritaria e strategica e ora riferisce di aver parlato con il presidente dell’Anas Pietro Ciucci, il quale “ha assicurato l’interessamento affinché l’opera venga realizzata”. Secondo Mondello il Governo “non deve perdere altro tempo e fare la sua parte”, perché “mai in passato si era verificata una unità d’intenti così forte” come quella che ha visto schierarsi dalla stessa parte enti locali, sindaci e comitati spontanei di cittadini. “Quando si parla di infrastrutture decisive a garantire lo sviluppo sul territorio – conclude – la politica deve lasciare il passo agli interessi legittimi della gente. Per questo aspettiamo risposte precise e concrete”.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it