Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 14

Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 14
Pietro Montandon interpreta “L’albergo del Libero Scambio”

In mattinata la cultura del mare per le famiglie a Riva Trigoso, la serata di Chiavari sarà divisa tra musica rock e teatro contemporaneo, il convegno “Un mare di plastica” a Santa Margherita, mentre è rinviata la visita ai ruderi di San Martino di Licciorno.

 

Vediamo gli appuntamenti di domani, domenica 14 aprile.

La spassosa commedia “L’albergo del libero scambio”, di George Feydeau, è portata in scena con la riduzione di Anna Nicora, alle 16.30, a Bogliasco, nella Sala Bozzo.

Jessica Arpin, “regina internazionale della bicicletta pop”, proporrà le sue spettacolari acrobazie a Recco, nella palestra della Prorecco Basket e pallavolo, alle 17, per la serie “Teatro come Sport”, organizzata dal Teatro Sociale di Camogli.

Si sposta nella chiesa di San Nicolò di Capodimonte, la mostra “La riviera ligure”, con le foto storiche radunate da Gaetano Canepa: apertura alle 11.

“La giara”, la celeberrima novella di Pirandello, nella versione prodotta dal laboratorio del Centro di Riabilitazione Mosaico di Chiavari, sarà proiettata alle 16 allo SpazioAperto di via dell’Arco, a Santa Margherita, in collaborazione  con Gruppo AIFO e Anffas Villa Gimelli. La proiezione è doppia, perché proprio l’Anffas proporrà invece il videoclip “Le Belle Nuvole”, da un lavoro dei laboratori di Villa Gimelli.

“Mare di plastica, quale futuro?” è il convegno organizzato dal Lions  Club di Santa Margherita e Portofino, a Villa Durazzo, dalle 9 in poi.

Proseguono, nel mare di Chiavari, le regate “50 anni di derive”, organizzate dallo Yacht Club Chiavari, mentre torna il Mercatino dell’Antiquariato di oggi, affiancato, domani, anche dagli “Artisti in strada” in piazza Mazzini. “The Clinton Street Band” si esibirà invece dal vivo al pub Blue Seagull, seguita dagli Overflow, in una serata di Rock classico. Ultimo spettacolo della rassegna di teatro contemporaneo “eVenti Umani”, all’auditorium San Francsco, alle 21.

“Buon compleanno Casa Carbone” è l’iniziativa con ingresso a contributo libero nella dimora liberty di Lavagna, in piazza Cordeviola, di proprietà del Fai: dalel 15.30, attività ludico creativa per bambini e famiglie, con lettura di “La casa più grande del mondo” di Leo Lionni.

“Noi e il mare” è l’iniziativa che parte alle 10 a Riva Trigoso, organizzata dall’Ufficio Circondariale Marittimo con il Comune di Sestri Levante, che prenderà il via alle 10, tra dimostrazioni di pesca, assaggi, cani da salvataggio, laboratori a tema per i più piccoli.

E’ rinviata a data da destinarsi, per le previsioni del tempo incerte, la visita guidata organizzata dal Fai ai ruderi di San Martino di Licciorno, dalle parti di Sopralacroce.