Tutti gli appuntamenti di oggi
Si apre una nuova mostra a San Fruttuoso. A Rapallo, concerto serale di musica classica e sacra, teatro dialettale a Zoagli, persentazione di libro a Recco. A Santa Margherita, prima giornata per il “Santa boat show”.
A San Fruttuoso, si apre la mostra “I gioielli del mare”, con coralli, perle e madreperle, aperta sino al 14 ottobre. Al ristorante Rosa, invece, cena con Bruno Gambacorta che presenta il suo libro “Eat parade”, come la rubrica condotta sul Tg2. A Recco, Sara Rattaro presenta il suo libro “Un uso qualunque di te”, alle 17, nella sala polivalente “Franco Lavoratori”.
A Santa Margherita è in programma lo spettacolo finale della scuola di teatro per ragazzi “Il baule della fantasia”, alle 16.30 all’auditorium della parrocchia, ma si apre anche il “Santa Boat show”, il salone dell’usato di qualità nella nautica, con le barche che, sino al 9 aprile, saranno in esposizione e vendita alla calata del porto. Allo Spazio Aperto di via dell’Arco Getto Viarengo e Valentina Venuti parlano della “pasta madre” e del pane, con inizio dell’incontro alle 17.
A Rapallo, l’oratorio dei Bianchi ospita un concerto per flauto e clavicembalo, con Mirna Ravera e Guido Ferrari che suonano, tra gli altri, Bach e Vivaldi: appuntamento alle 21 con ricavato per la missione in Congo delle suore gianelline.
A Zoagli, questa sera, nel teatrino parrocchiale, va in scena alle 21 la commedia dialettale “U dente du giudissio”.
A Chiavari, la galleria Cristina Busi apre alle 17 la mostra di pittura di Gianluca Corona.
A Sestri Levante, lo storico dell’arte Andrea Lavaggi tiene unaconferenza alle 15 nella sala espositiva del palazzo comunale. La Corale Santa Cecilia eseguirà invece lo Stabat Mater di Boccherini alle 21 nella parrocchia di Santa Vittoria.
Segnaliamo anche una mostra di pittura che si apre oggi a Lucca, al Centro di arte contemporanea, perché organizzata dalla Fondazione Zappettini di Chiavari: la mostra si intitola “Paint?!” ed è curata da Maurizio Vanni e Alberto Rigoni.
Chiudiamo ricordando che i volontari del Csi raccoglono, presso il supermercato Coop di Chiavari, prodotti da donare ai detenuti delle carceri liguri.