Venerdì 31, tutti gli appuntamenti di oggi

biblioteca lavagna
biblioteca lavagna
L’Agorà dona libri alla biblioteca di Lavagna

In agenda incontri sulla medicina cinese, lo sfruttamento ed il caporalato nel lavoro agricolo, il libro “Le valigie di Auschwitz”…. Stasera la premiazione del San Valentino di Camogli.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, venerdì 31 gennaio.

A Recco, ancora una iniziativa nell’ambito del Giorno della Memoria. Alle 10.30, nella sala Franco Lavoratori, verrà presentato il libro “Le valigie di Auschwitz”, a cura degli studenti della secondaria, con la testimonianza dell’internato Gilberto Salmoni.

A Camogli, è la serata di premiazione della manifestazione di San Valentino, all’Hotel Cenobio dei Dogi.

A Chiavari, nella Sala Gramsci di via Costaguta 21, si tiene alle 17 l’incontro “Disuguaglianze, disagio sociale, povertà”, con la partecipazione di Lorenzo Caselli, professore emerito dell’Università di Genova, Anna Giacobbe di Auser Liguria e monsignor Enrico Bacigalupo, direttore della Caritas diocesana. Tornano gli incontri del progetto “Credere” dell’ufficio scuola della diocesi di Chiavari: nel salone di Casa Marchesani, alle 11.30 e 13.30, gli studenti chiavaresi incontrano Aboubakar Soumahoro, italo ivoriano, sindacalista dei lavoratori agricoli, impegnato nella lotta a sfruttamento e caporalato.

La musica del venerdì sera al pub Blue  Seagull è quella dei Sassistassy, con un repertorio che spazia dal blues al rock duro: dalle 22, con ingresso gratuito.

Il Centro Studi Discipline Orientali di Lavagna ospita il dottor Giulio Rossi, per una conferenza sui principi della medicina cinese, dalle 19.30, nella sede di via Carcara 6. La mattinata, invece, all’Accademia del Turismo, è dedicata ai diabetici, con l’incontro con Laura Corsi, responsabile della struttura di diabetologia della Asl 4, e con il menu speciale tema proposto ai partecipanti, il tutto dalle 11.45. Sempre stamattina, l’Agorà di Lavagna consegna alla biblioteca cittadina i libri raccolti in donazione, alle 10.