Vialli, cordoglio in tutta la Liguria. Il video della Regione

Gianluca Vialli

Ha destato profonda commozione in Liguria la notizia della morte di Gianluca Vialli. Da tempo malato di tumore, l’ex attaccante della Sampdoria si è spento ieri a Londra.

Un messaggio di cordoglio è stato diffuso dal presidente della Regione Giovanni Toti: «Grazie Gianluca – ha scritto il governatore – In campo ci hai fatto sognare e fuori dal campo ci hai fatto riflettere per la forza e il coraggio con cui hai affrontato la tua malattia. Non ha vinto lei perché nessuno ti dimenticherà». Ieri sul palazzo della Regione è stato anche proiettato un video di 40 secondi con alcuni dei momenti più importanti della vita e della carriera del campione.

La Virtus Entella ha pubblicato sui propri canali social una foto di Vialli che corre sulla spiaggia di Lavagna corredata da un messaggio del presidente Antonio Gozzi che così si conclude: «Ciao Gianluca, grazie per il tuo esempio, la tua forza. Il tuo sorriso. Hai lasciato il seme della vittoria nel cuore di ognuno di noi».

Il Sestri Levante ha ricordato Vialli condividendo una foto della pagina “27 settembre 1919” nella quale si vede l’attaccante in un’azione di gioco durante un’amichevole disputata dai corsari contro la Sampdoria nel 1984.

Il Circolo Golf e Tennis Rapallo ha invece pubblicato una foto di Vialli sul green in compagnia dell’ex presidente della Sampdoria Riccardo Garrone. «A Rapallo lo ricordiamo per la sua signorilità – si legge nel post – Ciao campione, il Golf e Tennis Rapallo non ti scorderà mai».

In molti infine hanno ricordato il campione a Moneglia nel 2016, quando il Monilia fu protagonista del format televisivo “Squadre da incubo”, che vedeva Vialli e Lorenzo Amoruso impegnati nel tentativo di risollevare le sorti di squadre calcistiche in difficoltà.

Il video della Regione: