Virtus Entella, ancora una sconfitta. Anche l’Arezzo espugna il Comunale

Fabio Gallo

Inizia con una sconfitta l’avventura di Fabio Gallo sulla panchina della Virtus Entella. È l’Arezzo ad infliggere il primo dispiacere al nuovo allenatore, chiamato ora a un duro lavoro per rimettere la squadra in carreggiata.

Come annunciato in settimana, Gallo riparte dal 3-5-2. La sorpresa è Parodi nell’inconsueto ruolo di esterno sinistro. Per mezz’ora le due squadre offrono poco spettacolo. Tutto cambia al 35’, quando Lancini sbaglia completamente la misura di un appoggio, Gucci si avventa sulla sfera e tutto solo batte De Lucia. La Virtus Entella accusa il colpo e tre minuti dopo Poggesi raddoppia in contropiede. Sul Comunale cala il gelo.

Ad inizio ripresa Gallo inserisce Clemenza per Lancini e passa alla difesa a quattro. Disanto ha subito una clamorosa occasione per il pareggio, ma con la porta spalancata calcia debolmente ed il portiere recupera. Per l’attaccante biancoceleste oltre la linea di porta, per l’arbitro no. L’atteggiamento della Virtus Entella è ora diverso, la squadra ha quantomeno una reazione e al 69’ accorcia le distanze con Santini, autore di un pregevole gol in rovesciata. La partita è ancora lunga, ma solo in pieno recupero i chiavaresi hanno una vera occasione per il pareggio. Santini però non è fortunato e il palo gli nega la gioia del gol. L’Arezzo vince così 2-1 e per la Virtus Entella arriva la terza sconfitta consecutiva.

Fermi a quota 2 in classifica, i biancocelesti giocheranno sabato prossimo in casa della Carraresese.

Gli highlights:

Il commento di mister Gallo: