Circolo Nautico Rapallo, tornano la Scuola Vela e le regate. La novità è il Trofeo Mino Scognamiglio

Circolo Nautico Rapallo

È il Trofeo Mino Scognamiglio la grande novità annunciata dal Circolo Nautico Rapallo, che ieri ha presentato il programma delle regate per il 2024.

La Coppa d’Oro Scognamiglio aveva caratterizzato l’attività sportiva del Circolo negli anni ‘50 e ‘60, ma poi era scomparsa dal calendario. Ora arriva questo nuovo trofeo, voluto da Angelica e Connie, per omaggiare il padre Mino Scognamiglio, scomparso tre anni fa. Sarà riservato alla classe Snipe. Il Circolo ripropone poi la Scuola Vela, dopo che lo scorso anno l’affluenza è stata di oltre 300 presenze di allievi. Viene così proposto un Veladay nelle giornate del 31 maggio, 1 e 2 giugno: sarà per tutti l’occasione per avvicinarsi al mondo della vela e al rispetto dell’ambiente e del territorio. La Scuola Vela 2024 occuperà quindi i tre mesi estivi, con corsi settimanali al mattino per i più piccoli e la possibilità al pomeriggio per i più esperti di approfondire le nozioni veliche. Resta, infine, il problema degli spazi. In questo senso il Circolo fa sapere che continuano le trattative con la società Porto Carlo Riva ed è in fase di studio un accordo.

Il comunicato stampa integrale diffuso dal Circolo, con il calendario completo delle regate: Comunicato stampa Circolo Nautico Rapallo