Gli appuntamenti di oggi nel levante, mercoledì 24 maggio

Roald Dah
Roald Dah
A Rapallo prosegue “Ad alta voce con Roald Dahl”

Incontri pubblici a Rapallo e Recco, a Santa Margherita Ligure si parla di immagine e comunicazione, cinema d’autore a Chiavari, a Lavagna iniziano le giornate dell’Intercultura.

Segnaliamo qualche appuntamento in calendario oggi.

A Rapallo proseguono gli incontri informativi promossi dal Comune per incentivare il compostaggio domestico. L’incontro di questa sera è in programma alle 20.30 presso l’ex asilo parrocchiale di Via Santa Maria e si rivolge ai residenti delle frazioni di Santa Maria e San Martino. Sempre a Rapallo prosegue la rassegna “Ad alta voce con Roald Dahl”, organizzata dall’Istituto Comprensivo Rapallo-Zoagli e dal Comitato Genitori dello stesso istituto, in collaborazione con la Biblioteca Internazionale ed il Comune. Oggi dalle 17 alle 19, presso Villa Tigullio, il programma prevede una lettura animata e la merenda da giganti.

A Santa Margherita Ligure, alle 16 a Villa San Giacomo, nel complesso di Villa Durazzo, ci sarà un incontro sul tema “L’immagine e il mondo della comunicazione”, promosso dalla Tigulliana: durante il pomeriggio saranno premiati il fumettista Claudio Sciarrone ed il soggettista Carlo Chendi.

A Chiavari, nell’ambito della rassegna “A spasso per l’Europa”, il cinema Mignon propone oggi il film “Vi presento Tony Erdmann” di Maren Ade. Le proiezioni previste sono due, alle 16.30 ed alle 21.

Il Comune di Recco, alle 21 in municipio, presenterà ai cittadini la proposta di revisione del piano comunale di organizzazione degli impianti di telecomunicazione.

A Lavagna infine iniziano le Giornate dell’Intercultura: alle 16.30, presso i giardini della Torre del Borgo, è in programma un pomeriggio di letture e danze organizzato da Unitre e dal Gruppo di lettura della biblioteca.