Stasera al Festival della Parola protagonista Peppe Servillo. Tutti gli appuntamenti di oggi

Stasera al Festival della Parola protagonista Peppe Servillo. Tutti gli appuntamenti di oggi
Peppe Servillo atteso alle 21.15 al Cantero

Musica, surf e premi a Recco; a Santa Margherita apre il nuovo Covino e si svolge il torneo di basket in carrozzina; figli e dipendenze sono l’argomento dell’incontro al Natta di Sestri Levante; mercatino a Zoagli, bridge a Chiavari; i Genesis rivivono a Cicagna. E molto altro.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, sabato 6 maggio.

Partiamo dal Festival della Parola di Chiavari, dove alle 15, al Cantero, verrà proiettato “Maigret e l’uomo della Lettonia”, mentre gli editori del Tigullio presenteranno i loro libri in via Vittorio Veneto. Il libro di Fabrizio Benente “Radio Orwell” sarà presentato al Gran Caffè Defilla, alle 16. Alle 18, “La parole chiave della tradizione islamica”, spiegate da Aisha Valeria Lazzerini, mentre alle 16.30 all’auditorium San Francesco si parla di radio, con, tra gli altri, Awana Gana e Mario Luzzato Fegiz. Allo Yacht Club del porto, alle 18.30, la musica del cantautore Fabrizio Nitti, alle 21.15 il protagonista al Cantero sarà il cantante Peppe Servillo, accompagnato da due musicisti e intervistato da Massimo Cotto. Il programma completo è sul sito www.festivaldellaparola.eu. Segnaliamo che, oggi e domani, Poste Italiane, con l’associazione “Le Muse Novae”, offre un annullo filatelico dedicato all’evento, in piazzetta San Francesco, dalle 10.30 alle 16.30.

A Bogliasco, prosegue la mostra dei lavori degli studenti Unitre nella sala Berto Ferrari.

I giovani talenti del jazz del Sara Battaglini Jazz Quartet chiudono la rassegna musicale “Pieve classica”, alle 21, al Teatro Massone di Pieve Alta.

E’ “Hanami Spring Festival”, a Recco, organizzato dall’associazione AGR, con festa e musica in contemporanea con il Recco Surf  Festival dell’associazione Black Wave. Nel pomeriggio, la cerimonia di premiazione del concorso letterario internazionale di poesia e narrativa “Città di Recco – Flavia Adelma Brignani”, alle 15, nella sala consiliare del Comune di Recco.

A Santa Margherita, grande appuntamento con il basket in carrozzina, con partite alle 9.30, 11 e 14 al palazzetto dello sport. Il gruppo di Prato “Tanks and tears” portano il loro post – punk al Circolo Arci di via delle Rocche, con concerto alle 21.30, entrata ad 8 euro e possibilità di sottoscrivere la tessera Arci. Intanto, sempre questa sera, apre il nuovo ristorante di Zeffirino, al Covino.

A Rapallo, per la rassegna “Sabato in biblioteca”, alle 16 Giovanni Mennella parla de “Il Tigullio in età romana”.

A Zoagli, oggi e domani, “Mercatiamo”, con artigiani e artisti, hobbisti e operatori dell’ingegno, aziende agricole e associazioni, rigattieri per un giorno. La manifestazione proseguirà domani, in coincidenza con la 39^ Marcia dei 5 Campanili.

La palestra del Centro Acquarone di Chiavari ospita, dalle 14, il 13° Trofeo Città di Chiavari di bridge, con gara aperta a giocatori tesserati Figb.

“Quanto conosciamo i nostri figli?”: la risposta da Sabrina Isola, psicologa e psicoterapeuta, Monica Arcellaschi responsabile del dipartimento dipendenze della Asl 4, un esperto della sezione narcotici della polizia di Stato, nell’incontro pubblico organizzato dal comitato genitori del Natta De Ambrosis, nell’aula magna della scuola, dalle 14.

Al teatro di Monleone di Cicagna, alle 21, doppio concerto dedicato ai Genesis, con i gruppo Real Dream e The Cage: biglietti a 12 euro con ridotti a 10.