Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 6

valle christi musica brasiliana

Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 6 agosto.

All’oratorio di San Bernardo, a Santa Margherita, concerto di chitarra, alle 21.30, nell’ambito del Santa Festival.  Alle 6, invece, il concerto all’aba di Beppe Gambetta al Molo Maloncello.

Terzo e penultimo giorno di Tigullio Expo sul lungomare di Rapallo. Alle 10, nell’auditorium delle chiesa di Sant’Anna, si svolge la presentazione di libri di autori locali, mentre alle 18.15 è la volta della gara di pesto al Chiosco della musica.

Alle 19 nell’Oratorio di San Pietro di Novella si svolge un incontro sulla vita di Paolo Takashi Nagai, medico radiologo di Nagasaki, testimone della immane tragedia della distruzione atomica.

Alle 21:30 sul sagrato della Parrocchia di San Michele ritorna il pianista Andrea Bacchetti con un programma molto coinvolgente: Da Bach a Chiambretti, 4 secoli di Musica in televisione.

Per il festival di Valle Christi, alle 21.30, “Kinky Soul Syndacate” riporta in auge il blues.

Festa dei Santi Gervasio e Protasio presso la chiesetta di Costaguta, con stand gastronomici dalle 20 e serata disco con Dj Raphael dalle 21.

Altra grande serata alla festa di San Martino di Noceto. Dalle 18, vespri e processione presieduti da don Stefano Mazzini, alle 19.30 aprono gli stand gastronomici con servizio ai tavoli, alle 22 lo spettacolo comico di Fabrizio Casalino.

Bridge sotto le stelle, a cura dell’Asd Bridge Chiavari, dalle 19, in piazza Mazzini. Rinviato da venerdì, si recupera il concerto “Le melodie italiane famose nel mondo” nel giardino del Centro Benedetto Acquarone, con l’ensemble Chiavari Classica, dalle 20.30, ad ingresso libero.

A Lavagna, l’ultimo evento della rassegna “FestivArt” sarà “Due maestri a confronto”, con Roberto Altmann che dipingerà al suono del sassofono di Stefano Guazzo, dalle 21, in piazza Marconi. Terza e ultima serata della Sagra della Focaccia con la Salvia: stand dalle 19.30 con asado e piatti tipici locali, dalle 21 musica con Dj Terli.

Per la rassegna “Notti tra le note”, sul sagrato della chiesa di San Lorenzo, a Leivi, alle 21, “Il flauto virtuoso”, con Francesco Loi al flauto e Dario Bonuccelli al piano.

Dopo quella di Cicagna del sabato, è la volta della Notte Bianca di Monleone. Torna l’animazione di Fem spettacoli e si esibirà il famoso biker Diego Donadonibus. Nella due piazze, cena di solidarietà.

È giornata di festa a Canevale, sempre in val Fontanabuona. Alle 18 la celebrazione dei vespri sarà seguita dalla processione con la tradizionale corsa con la statua equestre di San Giacomo. Dalle 19.30, stand gastronomico, e a seguire si balla con i Caravel.

All’Abbazia di Borzone, alle21, lo spettacolo teatrale “Ecce lupo”, dove il pubblico sarà chiamato a giudicare la colpevolezza o l’innocenza di un allevatore accusato di aver avvelenato un lupo (biglietto intero 10 euro, ridotto 5, gratis  sotto i 10 anni). Prima, alle 20, si potrà cenare nel chiostro dell’Abbazia con menu completo preparato dall’agriturismo I Pinin (20 euro gli adulti, 10 i bambini).

È in programma anche la commemorazione dei partigiani caduti al Monte Penna. Il corteo organizzato dall’Anpi partirà alle 11 dal cippo del partigiano “Razza”, per arrivare alle 11.30 alle Casermette, dove sono in programma le orazioni. Per chi si sia prenotato, alle 12.30 pranzo al rifugio.

All’Arena Conchiglia di Sestri Levante, alle 21, “De Andrè – La storia”.

Alla festa di Santo Stefano del Ponte, è la serata delle trofie al ragù di mare, poi la musica dal vivo di Angelo Minoli.

Per il festival “Nuove terre”, a Deiva Marina, alle 21.30, in piazza Bollo, Giorgia Goldini nello spettacolo “La felicità è uno schiaffo”.